Home » Sky tv, i trucchi nascosti che cambieranno il tuo modo di guardare la televisione I Provali subito

Sky tv, i trucchi nascosti che cambieranno il tuo modo di guardare la televisione I Provali subito

tv 1 sole24ore
Sky TV – TheMagazineTech

Durante tutti questi anni abbiamo assistito a numerosi cambiamenti dal punto di vista del progresso tecnologico.

Internet è stata indubbiamente la protagonista all’interno di questo fondamentale processo di cambiamento, rivoluzionando tanti di quei settori in voga da numerosi anni. Pensiamo ad esempio ai vecchi sistemi di videonoleggio, come per esempio Blockbuster e catene simili, che sono state progressivamente soppiantate dal mondo delle piattaforme di streaming.

Le piattaforme di streaming hanno basato il loro successo proprio sulla connessione a internet, che permette di avere contenuti on-demand ogni volta che vogliamo, senza fastidiose interruzioni pubblicitarie di sorta. Tra i colossi di questo settore troviamo in particolare Netflix, Amazon Prime Video, Disney Plus, Paramount Channel e chi ne ha più ne metta.

Sky nel futuro

Nonostante tutto questo fiorire delle piattaforme di streaming, Sky continua ancora ad avere successo. Inizialmente nata come TV privata, Sky si è poi successivamente espansa, proponendo diversi dispositivi (come per esempio Sky Glass, la TV proprietaria uscita l’anno scorso) e anche un suo servizio di streaming proprietario, ovvero Now TV. Nella fattispecie oggi vi proponiamo alcuni trucchi molto interessanti per l’utilizzo della Sky TV, che potrebbero davvero cambiarvi la vita: scopriamo insieme di cosa si tratta.

Parliamo di veri e propri trucchetti che forse non tutti conoscono, ma che in realtà si rivelano davvero utili per l’uso quotidiano di Sky TV. Partiamo innanzitutto dalla funzione di ricerca: da sempre con i telecomandi siamo stati abituati alla ricerca lettera per lettera: fortunatamente ad oggi tutto questo è stato risolto con l’implementazione del comando vocale: da qualche anno a questa parte è infatti possibile pronunciare la serie TV o il film che intendiamo riprodurre sulla nostra TV, in modo da ridurre sensibilmente i tempi per la ricerca.

tv 2 everyeyetech
Telecomando Sky – TheMagazineTech

Trucchi utili

Un altro trucco riguarda invece la possibilità di ritrovare il proprio telecomando nel caso in cui l’abbiate perso: il telecomando è infatti fornito di un bip interno, che suonerà per una decina di secondi, in modo tale da ritrovarlo agilmente e senza problemi all’interno del vostro ambiente domestico, un po’ come succede con le AirPods di Apple.

Infine, l’ultimo consiglio riguarda la velocità di passaggio da un canale all’altro: capita infatti di voler passare a un altro canale che è molto lontano dal canale precedente, e digitare le cifre sul telecomando porta via tempo. Fortunatamente ci viene incontro un tasto apposito che permette di tornare agilmente al canale precedentemente visualizzato, in modo da risparmiare tempo.