Home » PostePay, italiani infuriati: non ti serve più a nulla I Hanno bloccato tutti i pagamenti online: puoi buttarla

PostePay, italiani infuriati: non ti serve più a nulla I Hanno bloccato tutti i pagamenti online: puoi buttarla

poste 1 gazzettadiroma
Poste Italiane – TheMagazineTech

Nel corso di tutti questi anni abbiamo assistito a numerosi cambiamenti dal punto di vista dei pagamenti, che hanno inevitabilmente cambiato le nostre vite nel quotidiano.

Pensiamo ad esempio alla transizione che abbiamo registrato a livello del sistema dei pagamenti, in cui siamo cambiati dal denaro in contanti fino ad arrivare alle carte di credito e alle carte di debito, eventualmente associate a un conto corrente di riferimento.

Un grande successo è stato in particolare registrato da Postepay, ovvero la carta prepagata di Poste Italiane, che ha permesso di pagare in maniera facile e veloce presso numerosissimi esercizi commerciali. Il successo dei pagamenti elettronici è stato poi ulteriormente favorito dall’introduzione del chip NFC all’interno degli smartphone di ultima generazione, che consente di pagare in maniera facile e veloce.

Le novità di Postepay

La carta è stata emessa circa 20 anni fa, e da lì ha registrato un enorme successo tra tutti gli italiani, dati i costi per tutte le principali azioni come ad esempio la ricarica o il prelievo presso gli sportelli Postamat. Purtroppo però arrivano brutte notizie a tal proposito, dal momento che ci saranno notevoli cambiamenti a partire dai prossimi mesi in merito dalla Postepay: scopriamo insieme nei più minimi dettagli di che cosa si tratta.

A partire dai prossimi mesi infatti non sarà più presente il servizio cashback Postepay: si trattava infatti di una funzionalità molto interessante, che permetteva fino ad oggi di guadagnare dei veri e propri incentivi per ogni acquisto effettuato (sia presso gli esercizi commerciali fisici, sia online). Questo permetteva di mettere da parte dei considerevoli risparmi, di anno in anno, che potevano essere eventualmente reinvestiti in altri prodotti.

poste 2 tgposte
Postepay – TheMagazineTech

Cambiamenti all’orizzonte

A quanto pare è infatti terminato il rinnovo da parte di Poste Italiane, che cesserà il servizio a partire dai prossimi mesi del 2023, non permettendo più di ricevere incentivi a seguito delle transazioni con Postepay. Un altro grande cambiamento riguarda invece il 3D Secure, un servizio di sicurezza aggiuntivo garantito da Postepay, che purtroppo non verrà più supportato da alcuni portali online di e-commerce, e dunque non sarà più possibile effettuare acquisti servendosi di Postepay in questo caso.

Non ci resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti in merito ai nuovi ipotetici servizi che verranno garantiti con Postepay, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane a venire.