WhatsApp, il trucco segreto per leggere i messaggi eliminati I C’è un’impostazione nascosta: basta attivarla
L’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo, nasconde al suo interno delle funzionalità segrete che in molti ignorano.
Sì, avete capito benissimo. Nonostante ci siano, nel mondo, ben 3 miliardi di utenti che frequentano abitualmente ed utilizzano in maniera massiva la piattaforma, questi ignorano completamente l’esistenza di servizi fantastici che potrebbero cambiare loro la vita all’istante. Come ben sappiamo, WhatsApp è sempre in aggiornamento.
Arrivano sempre più frequentemente numerose funzionalità volte a migliorare l’esperienza di utilizzo della piattaforma ed anche i livelli di privacy e sicurezza degli utenti. Pensiamo, ad esempio, alla possibilità di condividere lo schermo con altri utenti durante le videochiamate. E’ una funzione utilissima soprattutto per le videoconferenze di lavoro.
Ma non finisce qui. Come ben sapete, è arrivata per tutti gli utenti una funzionalità fantastica che riguarda tutti i messaggi di testo inviati. Entro un quarto d’ora dal loro invio, infatti, gli utenti potranno decidere di modificarne il contenuto nel momento in cui si accorgono che questo sia errato o possa creare fraintendimenti o imbarazzi.
Non si dovrà più, quindi, ricorrere all’eliminazione del messaggio. Sono ancora molti, però, quelli che lo fanno. E, alzi la mano chi odio questo! Sì, perché si vorrebbe leggere il contenuto del messaggio eliminato, ma non se ne ha la possibilità. O meglio, si pensa che non ci sia. Ed invece, WhatsApp vi consente di farlo!
E’ un segreto che vi sveleremo: ecco come leggere i messaggi eliminati!
Quando qualcuno elimina il messaggio per tutti nessuno potrà leggere o visionare o ascoltare quel contenuto. Sì, ma all’interno della chat! Dovete sapere che sarà possibile recuperarlo completamente e non serviranno software o applicazioni varie di terze parti. Basterà, infatti, entrare all’interno delle Impostazioni dello smartphone di cui siete in possesso e che utilizzate di solito.
Cliccate sul menù che riguarda le notifiche e, poi, su Impostazioni avanzate. Arrivati qui, dovete sapere che sarete a buon punto. Siete quasi in grado di poter fruire della visione o dell’ascolto di ciò che è stato cancellato in chat. Attivate adesso l’opzione della cronologia delle notifiche. In questo modo, salverete tutte le notifiche sul vostro dispositivo.
Ed anche quelle cancellate ci saranno lo stesso. Da questo momento in poi, ogni volta che un utente cancellerà per tutti un messaggio su WhatsApp, eseguendo lo stesso percorso menzionato poc’anzi, riuscirete a trovare tutti i messaggi di WhatsApp oggetto di cancellazione. Non ci sarà più neanche un solo segreto per voi!