Home » Caro energia, bolletta ridotta di 150€: quest’autunno segui il trucco della casalinga

Caro energia, bolletta ridotta di 150€: quest’autunno segui il trucco della casalinga

Ecco il trucco per ottenere 150 euro di risparmio in bolletta – www.themagazinetech.com

Siamo, oramai, entrati nella stagione autunnale, quella che ci condurrà verso l’inverno con le sue giornate buie e fredde.

Ed il pensiero ricorrente di tutte le famiglie va, ovviamente, al consumo maggiore di energia in questo periodo dell’anno. Purtroppo, e ne abbiamo già parlato, le bollette in quest’ultimo trimestre subiranno nuovi ed ulteriori aumenti. Si parla del 12% per quelle della fornitura di energia elettrica e del 9% per quelle del gas.

In pratica, arriveranno nuove batoste per tutti, nonostante il Bonus Bollette che il Governo ha intenzione di prorogare fino al prossimo 31 dicembre. Bisognerà agire come lo scorso anno. C’é bisogno di mettere in pratica dei trucchetti fantastici per far sì che i consumi si abbassino e le finanze familiari possa respirare maggiormente.

Ne abbiamo visti tanti nell’ultimo anno e tutti sono stati più o meno funzionali. Certo, vi abbiamo anche messo in guardia da quelli che anziché fornire aiuto, contribuiscono a far lievitare le bollette che arrivano in casa. E c’é da dire che anche questi non sono affatto pochi. Ora, però, vogliamo rivelarvi qualcosa di davvero fantastico.

Parliamo di un trucchetto geniale che abbiamo ribattezzato “della casalinga“. Sì, perché a svelarlo è stato proprio una casalinga. Lo ha provato, lo ha testato, è riuscita ad ottenere ben 150 euro di risparmio in bolletta, abbattendo i consumi della propria abitazione. Per questo motivo ha voluto rivelarlo a tutti. Ed eccoci qui a parlarne!

Ecco il trucco magico della casalinga per far rifiatare le tasche di tutte le famiglie!

Dovete sapere che è davvero qualcosa di facile e veloce da mettere in pratica. La casalinga in questione lo ha scoperto mentre si trovava in una strada per delle commissioni. Quando arrivano, in sequenza, l’autunno e l’inverno, oltre ad accorciarsi le giornate, queste diventano anche più fredde. E, ovviamente, c’é bisogno di riscaldare casa.

Rivestire di fodera le tende per renderle oscuranti o acquistarne tende oscuranti – www.themagazinetech.com

Purtroppo, però, per farlo c’é bisogno di un consumo energetico enorme. Ed il gas in bolletta ha il suo peso. La signora in questione, passeggiando in strada ha notato della fodera che poteva adattarsi a quelle che erano le tende vicino a balconi e finestre della sua abitazione. In pratica, ha pensato che poteva rivestirle con quella fodera.

In questo modo, avrebbe reso le sue tende oscuranti, più spesse ed avrebbe ottenuto un maggiore isolamento della sua abitazione. Il costo di questa operazione? Soltanto 25 euro! Sì, avete capito benissimo. Con soli 25 euro una tantum, è riuscita ad ottenere un risparmio annuale in bolletta di ben 150 euro. Certo, si potrebbe optare anche per l’acquisto di tende oscuranti. Ma comprarle per tutti i balconi risulterebbe più dispendioso.