Home » Caldaia, occhio ai numeri segreti: tagli i costi della bolletta in maniera clamorosa I Sono nascosti qui

Caldaia, occhio ai numeri segreti: tagli i costi della bolletta in maniera clamorosa I Sono nascosti qui

Caldaia e numeri magici per il risparmio: ecco dove sono – www.themagazinetech.com

Quello della caldaia e dei suoi consumi è un argomento molto sentito, in special modo quando ci si approssima alla stagione invernale.

Ed è proprio questo il periodo di cui vi abbiamo dato cenno. Questo dispositivo è altamente energivoro. Certo, il suo utilizzo è imprescindibile se si vuole ottenere l’acqua calda sanitaria e quella che serve per riscaldare gli ambienti dell’abitazione durante le fredde giornate dell’inverno. Purtroppo, però, i suoi consumi hanno un peso, anche enorme, in bolletta.

In quest’ultimo periodo, poi, si sono rincorse voci circa l’aumento dei costi all’interno delle bollette energetiche. Si parlava, però, solo del 3% per quelle relative alla fornitura di gas. Ed invece, è arrivata, da pochissimo, la notizia che sarebbero aumentate del 9%. Una grande differenza percentuale, non credete? E nessuno potrà farci nulla.

Certo, ci sono dei trucchetti che possono aiutare a far rifiatare le finanze familiari. A questi, poi, si associa, per fortuna, il Bonus Bollette che il Governo sta per prorogare fino al prossimo 31 dicembre. Insomma, un po’ di risparmio di dovrebbe ottenere. Dovete sapere, però, che, per quanto riguarda la caldaia, c’é qualcosa che si può fare.

Questo dispositivo, infatti, nasconde un segreto al suo interno che sa di magico. Si tratta di alcuni numeri che aiuteranno tutti a pagare molto, ma molto di meno in bolletta. Purtroppo, nessuno, o quasi, li conosce, né, tantomeno, sanno dove poterli trovare. Ed eccoci qui a parlarvene in modo che possiate fruire dei loro fantastici servigi.

Numeri magici e dove trovarli: grazie ad essi la caldaia consumerà un botto di meno.

Sono tantissimi gli utenti che, sin dal loro arrivo in casa, non hanno mai dato uno sguardo alla caldaia che vi era presente. E neanche chi l’ha sostituita ha provveduto ad esaminarla a fondo. Ecco perché il tutto è impostato allo stesso modo in cui lo ha fatto il tecnico manutentore o quello che l’ha montata quando è stata sostituita.

Caldaia e numeri magici per il risparmio: ecco dove sono – www.themagazinetech.com

Ed è questo l’errore più grande che si possa commettere. Sì, perché ci sono dei numeri su di essa, o meglio sulla parte anteriore di questo dispositivo, che possono diventare una vera e propria manna dal cielo per tutte le famiglie italiane. Se guardate bene ci sono ben due manopole sulla caldaia. La prima riguarda l’acqua sanitaria, mentre la seconda, riguarda l’acqua che serve per i termosifoni.

Attenzione, quella che interessa da vicino non è la prima, ma la seconda. In questo caso, dovrete regolare la manopola spostandola tra quei piccoli numeri presenti accanto ad essa. Non portatili a 70° o 80° centigradi. Bensì, la temperatura ideale sarebbe intorno ai 60°. In questo modo si consumerà meno energia e la casa sarà comunque calda al punto giusto.