Home » Killer di batteria: è tutta colpa di questi tre sbagli che fai sempre I Vedrai subito la differenza

Killer di batteria: è tutta colpa di questi tre sbagli che fai sempre I Vedrai subito la differenza

Ragazza Smartphone Scarico
La batteria del nostro smartphone si può danneggiare in molti modi: ecco come evitarlo – themagazinetech.com

Gli smartphone sono dei dispositivi preziosi che hanno molteplici funzioni: ecco le applicazioni da evitare per non distruggere la batteria. Nel nostro utilizzo quotidiano, spesso ci dimentichiamo di eseguire alcuni semplici controlli per verificare che la batteria del nostro smartphone non sia sprecata inutilmente. Con questi consigli tutto si può risolvere in maniera molto semplice.

Al giorno d’oggi tutti affidiamo gran parte delle operazioni quotidiani ai nostri alleati più formidabili, i nostri smartphone. Molte persone, però, non si prendono cura del proprio dispositivo in maniera adeguata: evita assolutamente queste app per salvare la batteria del tuo smartphone.

Ognuno di noi ha nella sua tasca uno dei dispositivi più straordinari che siano mai stati creati. Lo smartphone ha stravolto la vita delle persone di tutto il mondo, entrando in maniera decisa all’interno delle nostre routine quotidiane. Ogni giorno lo utilizziamo per tantissimi motivi diversi da loro: comunicare con gli altri, guardare contenuti, leggere notizie, giocare, lavorare e molto altro. Purtroppo, però, quando siamo in giro la batteria dei nostri device non è illimitata.

Inoltre, l’utilizzo intenso e l’usura fanno sì che gli smartphone col tempo perdano la loro potenza. Per questo motivo conviene stare molto attenti a come si utilizza questo nostro strumento. Molti non sanno che esistono alcune applicazioni che quando vengono utilizzate consumano tantissima energia e rischiano di accorciare la vita dei nostri cellulari. Ecco quali evitare e i consigli migliori da adottare.

Smartphone e batteria: app da evitare e consigli fondamentali

Ogni smartphone presenta un chip che governa tutte le operazioni, chiamato CPU. La CPU sotto sforzo tende a consumare molta energia e a surriscaldarsi. Per questo motivo bisogna stare molto attenti a come si utilizza. Il calore eccessivo può portare a danneggiare altri componenti interni, come la batteria. Una cosa fondamentale da fare è quella di chiudere tutte le app che rimangono attive in background.

Smartphone Carico
Con un po’ di attenzione possiamo migliorare la vita dei nostri cellulari – themagazinetech.com

In questo modo si toglie un carico importante alla CPU. Alcune applicazioni in particolare, come Facebook per quanto riguarda i social, o giochi come Pokemon GO pesano tantissimo sul chip. Meglio evitare di utilizzarle, e se lo smartphone si surriscalda i problemi possono diventare più grossi. Per questo, nel caso in cui al tatto si percepisca un calore eccessivo, conviene lasciare riposare il cellulare per un po’ di tempo. Si tratta di piccoli accorgimenti, che però possono aiutare ad allungare la vita dei nostri preziosi device.