Home » Lavatrice, prepara in casa le pastiglie: in un anno risparmi una cifra enorme I È semplicissimo farle

Lavatrice, prepara in casa le pastiglie: in un anno risparmi una cifra enorme I È semplicissimo farle

Pastiglie lavatrice: ecco come farle in casa e risparmiare – www.themagazinetech.com

La lavatrice è uno degli elettrodomestici a cui le famiglie italiane non rinuncerebbe mai per il lavoro svolto e l’aiuto donato in casa.

Ebbene sì, perché grazie ad essa si è eliminato il problema sgradevole del lavaggio del bucato a mano. Lavando tutto in lavatrice non si fa alcuna fatica, si spreca meno acqua e ci si può dedicare anche ad altro nel frattempo. Quello che, però, non viene tenuto nella giusta considerazione è, sicuramente, il fatto che consumi tanto.

O meglio, si conosce benissimo la situazione, ma la si ignora. Meglio pagare un po’ in più in bolletta che faticare con le mani nell’acqua. In realtà, molti si dedicano anima e corpo a mettere in pratica tutti quei trucchetti per ottenere un po’ di risparmio in bolletta che hanno visto sul web o hanno sentito durante le trasmissioni televisive.

E, possiamo dire, che hanno anche preso appunti. Hanno studiato come fare e si sono ingegnati. Quello che non sanno che l’obiettivo, comune a tutti, del risparmio, non si ottiene solo mettendo a punto quegli escamotage. Ma si può ottenere ancora di più se si conosce meglio il dispositivo in possesso presente nell’abitazione e, finanche, in altri modi.

Ed uno di questi riguarda il detersivo. Ma non parliamo di quello comprato nei negozi o nei supermercati. Parliamo di un detersivo fatto in casa che, con pochissimi euro e poca fatica, è pronto in brevissimo tempo. Grazie ad esso riuscirete a conservarvi anche un bel gruzzoletto alla fine dell’anno. Vediamolo insieme!

Lavatrice e pastiglie di detersivo fatte in casa: ecco come risparmiare!

Di pastiglie per la lavatrice ce ne sono tantissime in giro, ma costano praticamente un botto e non sempre si ha la possibilità economica di acquistarle. Ecco perché vogliamo svelarvi come è possibile prepararle nelle abitazioni, in maniera semplice, veloce e, soprattutto, molto, ma molto economica. Inoltra, vi diciamo subito che sono naturali!

Pastiglie lavatrice: ecco come farle in casa e risparmiare - www.themagazinetech.com

Vi doneranno un bucato super profumato e, soprattutto, pulito ed igienizzato. Vediamo, allora, cosa occorre per realizzarle. Innanzitutto, bisogna possedere o acquistare degli stampi in silicone, come quelli che si utilizzano per preparare i dolci in casa. Poi, di seguito ci vuole il Sapone di Marsiglia, mezzo bicchiere di bicarbonato, aceto bianco, sale e acqua ossigenata. Questi ultimi tre ingredienti, nelle stesse quantità: due cucchiai.

Ovviamente non può mancare l’olio essenziale che più vi piace per dare il profumo a vostra scelta al bucato. Tutti questi ingredienti, vanno miscelati insieme in una ciotola, dopo aver, preventivamente grattugiato il Sapone di Marsiglia. Metteteli negli stampini e fateli seccare. Quando dovrete lavare il bucato, basterà mettere nel cestello della lavatrice uno di questi cubetti ed il gioco è fatto!