Home » LIDL pensa al risparmio energetico: ecco la nuovissima offerta dei Kit Lampadina LED per tutta la casa con prezzo e qualità indiscussa | Lo amerai

LIDL pensa al risparmio energetico: ecco la nuovissima offerta dei Kit Lampadina LED per tutta la casa con prezzo e qualità indiscussa | Lo amerai

lidl 1
LIDL – DepositPhotos – TheMagazineTech

Stiamo vivendo un periodo di forte crisi energetica che sta interessando l’Italia e tutta l’Europa in generale da un bel po’ di mesi a questa parte.

Tutto ebbe inizio lo scorso anno in concomitanza con lo scoppio dei primi conflitti in Ucraina, che hanno inevitabilmente cambiato le carte in tavola, con conseguenze che si sono sparse a macchia d’olio sull’intero continente europeo nei mesi successivi. Pensiamo ad esempio al rialzo incontrollato di determinati prodotti alimentari a causa della loro scarsa reperibilità, tra cui l’olio di semi di arachidi e la farina di grano 00, che hanno portato ad una vera e propria inflazione a livello del settore alimentare in generale.

Oltre a questo ricordiamo anche l’aumento incontrollato e senza criterio delle principali forme di energia, vale a dire rispettivamente l’energia elettrica e il gas metano. Questi ultimi aumenti in particolare hanno portato le principali compagnie fornitrici (tra cui Enel Energia nel caso del territorio italiano) ad aumentare di pari passo il costo delle bollette mensili dell’energia, creando non poche difficoltà tra i cittadini europei che faticano ad arrivare alla fine del mese.

La crisi europea

Fortunatamente l’intervento da parte delle principali nazioni europee è stato celere e immediato, con il fine ultimo di venire incontro alle fasce di popolazione più bisognose. Nel caso specifico del governo italiano ricordiamo in particolare il bonus energia da 150 euro, detraibili direttamente dal costo delle bollette mensili dell’energia, così come tutte le agevolazioni e detrazioni fiscali previste per l’acquisto di elettrodomestici di nuova generazione. Questi ultimi sono infatti caratterizzati da un basso livello dei consumi energetici, e consentono dunque di risparmiare un bel po’ a livello delle bollette mensili dell’energia.

Malgrado tutti questi preziosi interventi, sono ancora tantissime le famiglie italiane in seria difficoltà ad arrivare alla fine del mese. Fortunatamente una delle principali catene di supermercati ha pensato al risparmio energetico con una soluzione davvero innovativa e interessante: scopriamo insieme di che cosa si tratta.

Lampada 2
Lampadina LED – DepositPhotos – TheMagazineTech

La soluzione per l’energia

Stiamo parlando ovviamente di LIDL, che all’interno del suo ultimo volantino ha proposto una soluzione davvero perfetta per risparmiare sui consumi d’energia: si tratta nello specifico della lampadina LED Livarno Home, di cui sono disponibili rispettivamente 2 o 3 pezzi all’occorrenza. Come molti di voi sapranno le lampadine LED sono infatti caratterizzate da un consumo energetico estremamente ridotto, soprattutto se messe a confronto con le lampadine alogene tradizionali, che consumano quantità significativamente maggiori di energia.

Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti da parte di LIDL in merito a future offerte, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane.