Home » Carta di credito e acquisti: ecco il trucco per ottenere lo sconto massimo senza usare stratagemmi | Tutti possono riceverla

Carta di credito e acquisti: ecco il trucco per ottenere lo sconto massimo senza usare stratagemmi | Tutti possono riceverla

carta 1
Carta di credito – DepositPhotos – TheMagazineTech

Nel corso degli ultimi vent’anni circa abbiamo assistito a innumerevoli cambiamenti a livello dei più disparati settori, i quali (chi più chi meno, a seconda dei casi ovviamente) hanno registrato un notevole impatto a livello delle nostre vite nel quotidiano.

Pensiamo per esempio all’avvento di internet e alla sua successiva diffusione nel tempo: dalla connessione 56K della fine degli anni ’90 siamo poi passati infatti alla connessione ADSL e alla fibra ottica, che ne hanno permesso una diffusione più capillare all’interno del territorio italiano ed europeo in generale.

Oltre a questo nel corso di tutti questi anni abbiamo assisto a innumerevoli cambiamenti anche a livello economico, più precisamente nel caso delle modalità di pagamento. Se infatti fino a qualche anno fa utilizzavamo essenzialmente il denaro in contanti per l’acquisto di beni e servizi, ad oggi la situazione è totalmente cambiata e stravolta a favore dei pagamenti elettronici, garantiti in questo caso rispettivamente dalle carte di credito e dalle carte di debito, eventualmente associate ad un conto corrente di riferimento da cui poter attingere la liquidità necessaria.

Il successo dei pagamenti elettronici

Il successo dei pagamenti elettronici è stato reso evidente in particolare dal fiorire dei portali e-commerce, i quali spesso e volentieri li accettano solo ed esclusivamente come unica forma di pagamento possibile: tra i principali ricordiamo ad esempio Mediaworld, Amazon, Unieuro, Trony, Euronics e via dicendo.

Oggi abbiamo deciso quindi di fornirvi alcuni trucchi per ottenere lo sconto massimo nell’utilizzo delle carte di credito e di debito durante gli acquisti sui portali e-commerce: scopriamo insieme di che cosa si tratta. Nello specifico oggi andremo a concentrarci sulla carta Oro American Express, che rappresenta ad oggi una delle carte più utilizzate e in voga dai clienti di tutto il mondo, soprattutto per merito della sua estrema versatilità.

carta 2
American Express – DepositPhotos – TheMagazineTech

I vantaggi di American Express

Grazie alla carta Oro di American Express avete infatti la possibilità di rateizzare ogni pagamento possibile, fino ad un tetto massimo di 15’000 euro. Oltre a questo, a cadenza annuale, si ha la possibilità di ricevere dei voucher da ben 50 euro per l’acquisto di biglietti su Vivaticker per converti ed eventi, oltre a permettere due ingressi gratuiti all’interno di ben 1200 VIP Lounge di tutto il mondo.

Per non parlare poi di un altro importante vantaggio, rappresentato dalla protezione totale da parte di American Express nel caso di eventuali illeciti o truffe ai danni dei clienti, garantendo così la massima tranquillità possibile nel caso di smarrimenti o furti.