Home » Orologi digitali: ecco le migliori alternative di stile e buongusto da comprare al posto di uno smartwatch | Perfetti con ogni outfit

Orologi digitali: ecco le migliori alternative di stile e buongusto da comprare al posto di uno smartwatch | Perfetti con ogni outfit

omega 1
Orologi – DepositPhotos – TheMagazineTech

Nel corso degli ultimi vent’anni circa abbiamo assistito a innumerevoli progressi dal punto di vista tecnologico, che hanno decisamente impattato a livello delle nostre vite nel quotidiano.

Pensiamo ad esempio all’avvento di internet, uno dei più potenti mezzi degli ultimi decenni, che si è diffusa in un primo momento con la connessione 56K verso la fine degli anni ’90, per poi diffondersi ulteriormente con la connessione 56K e in un secondo momento con la connessione ADSL e la fibra ottica, che ne hanno permesso un decisivo aumento delle velocità in download e in upload.

Tra i principali progressi apportati da internet ricordiamo in particolar modo l’avvento delle piattaforme di streaming, le quali offrono un ampissimo catalogo di film e serie TV dietro il pagamento di un canone mensile o annuale. Tra le principali ricordiamo nello specifico Netflix, Amazon Prime Video, Disney Plus, Paramount+, AppleTV+ e tante altre ancora.

Il successo degli smartwatch

Oltre a questo ricordiamo in particolar modo l’avvento degli smartphone, che sono riusciti a fare della connessione a internet il proprio punto di forza da cui partire, riuscendo nel giro di pochissimo tempo a conquistare milioni e milioni di utenti in tutto il mondo, forti anche delle centinaia e centinaia di modelli proposti di anno in anno da parte delle principali compagnie produttrici, tra cui in particolare Xiaomi, Samsung, Apple, Huawei e tante altre ancora.

A seguito dell’avvento degli smartphone ricordiamo anche l’esordio degli smartwatch, che sono riusciti a creare un vero e proprio ecosistema assieme al loro dispositivo di riferimento a cui si collegano. Essi hanno registrato un grandissimo successo, soprattutto grazie alla loro possibilità di consultare liberamente le notifiche dello smartphone, oltre a tenere perfettamente sotto controllo tutti i parametri vitali.

omega 2
Omega Speedmaster X-33 – OrologiDiClasse – TheMagazineTech

I migliori modelli di orologi

Oggi a tal proposito abbiamo deciso di presentarvi alcuni tra i migliori orologi digitali, che rappresentano ancor oggi un’ottima alternativa agli smartwatch. Tra i migliori modelli citiamo in primis il Casio G-Shock GMD-B800, che presenta diverse funzionalità molto interessanti, come ad esempio il contapassi e il monitoraggio della salute e dei movimenti. Passiamo poi al Timex Q Time Reissue Digital, uno splendido modello dotato di display analogico, con una cassa in acciaio che garantisce il massimo della robustezza possibile, in modo tale da utilizzarlo in ogni occasione senza problemi.

Per non parlare poi di Hamilton Pulsar, che conobbe l’apice della sua fama nel corso degli anni ’70, grazie all’introduzione della tecnologia Digital Quartz che stravolse completamente il suo settore all’epoca. Terminiamo infine con Omega Speedmaster X-33, un particolare modello della compagnia frutto della collaborazione con l’Agenzia Spaziale Europa, costituto da una solida cassa in titanio da ben 45 millimetri, con la presenza dei diversi fusi orari, sia per quanto riguarda il Pianeta Terra che per Marte.