Home » Instagram sta per morire: se non te ne fossi accorto le novità sono tutte qui e gli utenti stanno migrando in massa | Assicurati subiti nuovi follower

Instagram sta per morire: se non te ne fossi accorto le novità sono tutte qui e gli utenti stanno migrando in massa | Assicurati subiti nuovi follower

Addio Instagram: ora gli utenti preferiscono lui – depositphotos – www.themagazinetech.com

Instagram è la piattaforma social che si contraddistingue da tutte le altre per la sua vocazione ai contenuti multimediali come foto o video.

Per non parlare, poi, delle Storie o dei “nuovi arrivati” in ordine di tempo: i Reels. Ed ogni utenti in piattaforma può condividere ciò che vuole, narrando degli argomenti più disparati. Come ben sapete, infatti, stanno spopolando su questa piattaforma video che diventano virali su ricette tradizionali e non, ma anche video che parlano di storia, geografia.

Anche le scienze stanno prendendo piede grazie a contenuti divulgativi messi su da Creator fantastici. Insomma, come abbiamo già avuto modo di accennare nelle righe precedenti, ognuno può decidere cosa condividere e soprattutto cosa visionare e con quali contenuti interagire. Ovviamente, non possiamo non menzionare i contenuti tramite i quali gli utenti condividono le loro emozioni.

E parliamo di tramonti, albe, panorami, giornate di relax e spensieratezza con gli amici di sempre, parenti o i propri partner. Purtroppo, però, tutte queste opportunità stanno arrivando anche altrove e, soprattutto, stanno arrivando all’interno di un’altra piattaforma social concorrente e gli utenti stanno già pensando di abbandonare quella storica.

Sì, perché, oltre le novità che stanno invadendo il competitor, ci sono tantissime altre funzionalità già implementate al suo interno che la stanno rendendo ancora più completa di quanto già lo sia adesso. Sono molti, infatti, coloro che sostengono che sia arrivata la fine di un’era. Molti son quelli che dicono che Instagram stia per morire.

Una nuova piattaforma parallela ad una già conosciuta è in arrivo: e sarà tutto collegato!

Ebbene sì, avete capito benissimo. La piattaforma social di cui vi stiamo parlando è TikTok. Questa ha lanciato il guanto di sfida a Meta e ad Instagram. E non si tratta di una notizia campata in aria, bensì di un annuncio fatto proprio dall’azienda proprietaria della piattaforma che ha già informato alcuni dei suoi utenti che sono soliti condividere contenuti.

Addio Instagram: ora gli utenti preferiscono lui – depositphotos – www.themagazinetech.com

In particolar modo, sono stati già avvisati tutti coloro che condividono contenuti al suo interno. In pratica, quando un utente condivide una foto, viene avvisato che questa sarà pubblicata anche all’interno delle nuova piattaforma TikTok Notes. Un po’ proprio come avviene su Instagram. Queste foto, avranno un design simile alle Polaroid con testi.

Si tratta sicuramente di una novità che andrà a ratificare ulteriormente il successo di una piattaforma Social che, nel tempo, ha visto sposare la sua causa da numerosissimi utenti in tutto il mondo, nonostante le sue vicissitudini legate a problemi riguardanti la Cina ed il suo Governo. E’ un’opportunità in più per gli utenti di dar sfogo alla loro creatività.