Home » Detersivi naturali: ecco il miglior modo per produrne di sani, biologici ed atossici per la pulizia a fondo dei vostri bagni | Casa brillante con pochi centesimi

Detersivi naturali: ecco il miglior modo per produrne di sani, biologici ed atossici per la pulizia a fondo dei vostri bagni | Casa brillante con pochi centesimi

Ecco come creare dei detersivi naturali super efficaci – depositphotos – www.themagazinetech.com

Nelle abitazioni di tutte le famiglie italiane, ruolo fondamentale nell’economia giornaliera viene svolto, sicuramente, dalle pulizie.

Sono fondamentali in qualsiasi ambiente della casa, dalla cucina alla sala da pranzo, passando per le camere da letto e le stanze adibite al relax familiare. Ma una delle stanze in cui c’é bisogno di maggiore attenzione, senza ombra di dubbio alcuno, il bagno. Ebbene sì, avete capito benissimo. In questo ambiente c’é necessità di cura maggiore.

E va pulito, sistemato e, ovviamente, igienizzato, ogni giorno. Non si può tralasciare questa operazione. Molto spesso, poi, ci si impiega un botto di tempo per metterla in atto. E ci si avvale di tantissimi prodotti che si trovano facilmente in commercio. Molti di questi, però, risultano essere chimici e, nel tempo, possono risultare anche nocivi.

Ecco perché vogliamo proporvi dei prodotti naturali per le pulizie che possono essere prodotti in maniera “fai da te“. Questi risulteranno essere efficienti ed efficaci e, soprattutto, le loro preparazioni risulteranno essere molto, ma molto economiche. Sì avrà brillantezza ed igienizzazione senza paragoni. Vediamo come preparare tutto.

Preparare detersivi naturali e sani si può: ecco come!

Pronti a scoprire come rendere il vostro bagno, ma anche tutti gli altri ambienti della vostra abitazioni, puliti, brillanti e perfettamente igienizzati? Ovviamente, la prima cosa di cui avrete bisogno sono dei guanti. Poi, dovrete armarvi di panni in microfibra e di spugnette, ma di quelle non abrasive per nn rischiare di graffiare nessuna superficie.

Oltre questi materiali, dovrete acquistare anche degli oli essenziali a vostra discrezione. Potrete scegliere tra le tantissime fragranze presenti in commercio. Le più utilizzate sono quelle alla lavanda, ma anche quelle al rosmarino. Oltre gli utensili e questo prodotto, ce ne sono altri di cui non potrete fare a meno. Innanzitutto, bisogna tenere a portata di mano l’acqua ossigenata.

Ecco come creare dei detersivi naturali super efficaci – depositphotos – www.themagazinetech.com

Passiamo, ora, a tre prodotti che, di solito, sono sempre presenti in casa: aceto, limone e bicarbonato. L’aceto deve essere di vino bianco. Con questi prodotti si possono preparare ben due soluzioni. La prima è composta da 100 gr di bicarbonato ed 500 ml di aceto ed ovviamente da uno degli oli essenziali scelti. La seconda, invece, è composta dal succo di un limone, 100 ml di acqua ossigenata, 500 ml di acqua e dall’olio essenziale.

Con queste due soluzioni potrete pulire tutto. Se nel wc ci sono delle incrostazioni, allora potrete inserire al suo interno del bicarbonato e lasciarlo operare per mezz’ora. Fatto ciò, versate anche mezzo litro di aceto e lasciatelo agire per lo stesso tempo. Alla fine, basterà acqua calda ed un panno in microfibra. Per il lavandino, invece, mettete bicarbonato ed aceto su una spugnetta, passate questa su tutta la superficie e dopo dieci minuti pulite il tutto. Infine, per la doccia, serve una mistura di acqua ossigenata ed aceto da far agire per dieci minuti prima del risciacquo!