Home » Prestiti online: facciamo chiarezza su quale scegliere e come non farsi ingannare | La scelta sbagliata ti farà ritrovare indebitato fino al collo

Prestiti online: facciamo chiarezza su quale scegliere e come non farsi ingannare | La scelta sbagliata ti farà ritrovare indebitato fino al collo

Prestito – DepositPhotos – TheMagazineTech

Durante gli ultimi decenni gran parte dei settori attualmente esistenti hanno subito un importante e significativo cambiamento.

La protagonista indiscussa e assoluta di questo cambiamento è stata sicuramente internet, un potentissimo mezzo che ha aperto la strada a gran parte delle svolte che stiamo tutt’oggi subendo a livello dei più disparati settori, dall’economia alla tecnologia e tanto altro ancora.

Pensiamo per esempio al grande cambiamento che si è verificato a livello economico, soffermandoci in particolare sui numerosi cambiamenti nelle modalità di pagamento dai precedenti vent’anni. Se infatti fino a qualche anno fa utilizzavamo essenzialmente il denaro in contanti per l’acquisto di beni e servizi, ad oggi la situazione è totalmente virata a favore dei sistemi di pagamento elettronici, garantiti rispettivamente dall’utilizzo delle carte di credito e delle carte di debito, eventualmente associate ad un conto corrente di riferimento da cui poter attingere la liquidità necessaria e richiesta.

Il successo dei pagamenti elettronici

Questa precisa modalità di pagamento è stata ulteriormente favorita e diffusa dall’introduzione del chip NFC all’interno degli smartphone di ultima generazione, che consentono il pagamento immediato semplicemente avvicinando il proprio smartphone al POS del negozio o dell’esercizio commerciale di riferimento.

Un’altra questione economica molto importante dell’ultimo periodo consiste nell’erogazione, da parte delle banche, dei prestiti su misura personale. In particolare durante l’ultimo periodo hanno acquisito maggior importanza i prestiti che è possibile richiedere online, in modo semplice e veloce: cerchiamo quindi di far chiarezza su quali siano i prestiti effettivamente affidabili e quali meno.

Prestito – TheMagazineTech

La soluzione migliore per i prestiti

Possiamo senz’ombra di dubbio citare prima di tutto Prexta, che rappresenta sicuramente il punto di riferimento per i prestiti personali online e garantisce un accesso pressoché immediato al credito richiesto. Prexta in particolare fa parte del gruppo Mediolanum, e consente di avere accesso a un prestito online con somma massima pari a ben 75’000 euro. In questo caso l’utente ha la possibilità di avere un piano di rimborso che può arrivare fino ad un massimo di 10 anni, con la finalità di ridurre al minimo la tassa da versare mensilmente.

La prima modalità è sicuramente Prexta One, pensata per i piccoli importi con un massimo di 30’000 euro. A questa segue poi Prexta Top, la soluzione pensata invece per gli utenti che richiedono un credito di massimo 75’000 euro. Il cliente in questo caso ha la possibilità di aggiungere, a sua completa discrezione, una copertura assicurativa, in modo tale da essere maggiormente tutelato nella risoluzione del prestito. Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti in merito ai prestiti da parte delle banche nazionali, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.