Home » Televisori Oled, è sfida tra LG C3 e il Samsung S95B: sono due bombe pazzesche I Cinema hi-tech in salotto

Televisori Oled, è sfida tra LG C3 e il Samsung S95B: sono due bombe pazzesche I Cinema hi-tech in salotto

schermi oled – themagazinetech

Vuoi cambiare il televisore e non sai cosa scegliere, queste due opzioni sono il meglio che c’è in commercio 

Il televisore ormai è diventato un bene di moda proprio come smartphone e pc. Questo perché con piattaforme streaming come Prime o Netflix, che propongono pellicole in HD è come avere il cinema a casa. Ovviamente più il televisore è all’avanguardia e più è capace creare un’esperienza migliore.

Smart tv, innanzitutto, così da poter inserire tutte le piattaforme in un unico account, e poi andare a guardare la grafica. Se prima gli schermi a oled erano definiti come un bene di lusso inavvicinabile per una famiglia comune, oggi invece si tratta di schermi che con un po’ di risparmi possono comprare anche le famiglie medie, non ricche.

Questa volta parleremo del LG C3 e del Samsung S95B. Entrambi due scelte eccellenti con qualche differenza a livello di prezzo. L’LG è appena uscito, fresco fresco di fabbrica, anche per questo, nonostante abbia le caratteristiche molto simili al Samsung S95B, in realtà i prezzi sono molto più alti.

Perché scegliere Samsung e LG per uno schermo oled: le novità portano caratteristiche tecniche incredibili

Il Samsung invece è uscito un anno fa, per questo già da qualche mese si può trovare a prezzo più basso. I prezzi vanno dai 1400 fino ai 6000 dollari, ma sempre in base alle dimensioni. Per una famiglia normale un 42 pollici con schermo oled a 1400 dollari è già un buon affare rispetto agli anni scorsi.

Una caratteristica che distingue i televisori oled dagli altri sono i loro pannelli ultrasottili. LG è leggermente più leggero e presenta un supporto leggermente più accattivante, entrambi invece hanno il supporto di Google Assistant o Amazon Alexa.

LG C3 – Themagazinetech.com

Dal cinema al gioco: i nuovi schermi oled perfetti per il gaming

Inoltre offrono anche un menù di gioco dedicato per modificare l’immagine nel caso di gaming. Per quanto riguarda il Samsung, l’anno scorso è stato il primo televisore oled con punti quantici aggiunti. Si tratta nello specifico di nanocristalli che emettono luce rossa o verde quando vengono colpiti dalla luce blu, diventando più luminoso e colorato rispetto alla maggior parte dei televisori della sua classe.

Il C3 della LG invece supera la concorrenza in modalità Game Optimizer. Insomma, si tratta di due possibilità entrambi valide, un ottimo investimento per avere il cinema in salotto, con innovazioni hi-tech che si difendono bene anche quando si parla di schermi di pochi pollici.